La nostra zona
Intorno a noi

Il comune di Robecco sul Naviglio è situato circa 25 km ad ovest del capoluogo, a breve distanza dal fiume Ticino e dal confine con la Regione Piemonte. Confina a nord con il comune di Magenta, a est con il comune di Corbetta, a sud con i comuni di Cassinetta di Lugagnano ed Abbiategrasso, a ovest con il comune di Cerano in provincia di Novara. Oltre al capoluogo vi sono 4 frazioni e precisamente: Casterno a ovest, Cascinazza a sud-ovest, Castellazzo de' Barzi (ove si trova un pregevole palazzo settecentesco presso il quale soggiornò lo scrittore Alessandro Manzoni) a est, Carpenzago a nord-ovest.

Immerso nel verde del parco del Ticino, fu prescelto come luogo di villeggiatura dalla nobiltà milanese. Sin dal '400 iniziarono a sorgere ville signorili che diedero vita ad un centro di grande bellezza paesaggistica e rilevanza architettonica, prevalentemente formato da villa Scotti, attuale sede municipale, villa Gromo di Ternengo, importante costruzione barocca e villa Gandini, probabilmente il complesso monumentale storicamente più importante nel panorama delle ville sorte lungo i navigli; villa Archinto denominata 'il castello' per le due torri fronteggianti il corso d'acqua, recentemente ristrutturato.

NAVIGLIO
PONTE DEGLI SCALINI
IL NAVIGLIO
PARCO ARCHINTO

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Compravenduto
Pubblicazione dati sul compravenduto

venduto da noi
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.
venduto in zona
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.

Calcola il percorso

Affiliato
Studio Robecco Sas
P.zza XXI Luglio, 21 20087 Robecco Sul Naviglio (MI)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy